Il 2017 è ormai iniziato da giorni, ma all’A.P.E. si parla ancora della festa di Natale, che ha avuto luogo il 20 dicembre nel Salone Nuove Opere Parrocchiali della BVI.
Come ogni anno, gli educatori hanno voluto festeggiare il Natale imminente con i ragazzi del doposcuola e le loro famiglie, cogliendo l’occasione per distribuire a tutti il calendario realizzato in questi mesi (di cui si è parlato nei giorni precedenti) e per portare in scena un piccolo spettacolo.
Intorno alle ore 19, una volta riempita la sala di genitori e ragazzi, la festa ha avuto inizio con i saluti e gli auguri del nuovo parroco della Beata Vergine Immacolata, Don Remo Borgatti, a cui sono seguiti quelli del Presidente dell’Associazione Franco Minni, che ha successivamente introdotto i due video proiettati per l’occasione.
Il primo dei due filmati, realizzato da Luca, ha visto come protagonisti i ragazzi iscritti al suo laboratorio teatrale: è stato tradotto e analizzato il testo della canzone “Where is the love?” dei Black Eyed Peas, e portato in scena con il sottofondo di immagini scelte da Luca e dai ragazzi.
Il secondo video invece, anch’esso realizzato da Luca, è una raccolta di foto di tutti i ragazzi iscritti all’A.P.E. scattate durante questi tre mesi.
A seguire, Luca e Elisabeth hanno voluto stupire i presenti con una sorpresa: hanno portato in scena un divertente monologo tratto dal film “The big kahuna” dal titolo “Accetta il consiglio”. Entrambi bravissimi, Luca e Elisabeth hanno raccolto gli applausi del pubblico strappando tante risate.
Al termine sono iniziati i veri e propri festeggiamenti: pizza, dolci, panettone,musica e si sono aperte le danze!
Auguri sinceri di un felice 2017 da parte di tutta A.P.E. Onlus!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.