Basta un luogo accogliente, degli educatori preparati, giorchi nella natura del nostro territorio, un pò di tempo per finire gli ultimi compiti estivi … ed è fatta!
Le prime due settimane di settembre stai con noi! Siamo aperti dalle 8.30 alle 17.00 con possibilità di pasto e di frequentare solo mezza giornata.
Al mattino scopriremo le aree verdi del nostro territorio e svolgeremo attività ricreative, culturali, ambientali e sportive.
Nel pomeriggio dedicheremo qualche ora agli ultimi compiti per arrivare a scuola tranquilli e preparati.
A.P.E. onlus desidera ampliare la proposta educativa per i minori del Quartiere Borgo Panigale Reno rendendosi disponibile anche nel periodo estivo, oltre che durante l’anno scolastico, per rispondere ai bisogni dei minori e delle famiglie, garantendo una proposta estiva pedagogicamente orientata che permetta ai minori di sperimentarsi e crescere tra pari attraverso attività artistiche, culturali, sportive e naturali, con un’attenzione costante all’integrazione, la coesione sciale, la cura e il rispetto del territorio di appartenenza in un periodo dell’anno privilegiato per assenza di altre attività strutturate o scolastiche.
Le prime due settimane di settembre sarà organizzato il “camp” inteso come un contesto diverso e privilegiato, distante dalle situazioni di emarginazione e degrado, in un ambiente multiculturale dove i ragazzi possono giocare, scoprire il territorio e svolgere gli ultimi compiti estivi.
Settimana 1 – dal 3 al 7 settembre 2018
Settimana 2 – dal 10 al 14 settembre 2018
Orari: 8.30-17.00
Costi: 75,00 € a settimana pasto incluso
Ci sono ancora alcuni posti disponibili, scrivici per informazioni e prenotazioni: segreteria@apeonlus.net
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.