DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 ci troviamo nel GIARDINO di PIAZZA GIOVANNI XXIII per una domenica ecologica dedicata a bambini, giovani, famiglie… insomma tutti pronti per una domenica ecologica al Treno (della Barca!)
E’ il momento di usare parole di vicinanza, di trovare luoghi e occasioni di condivisione, di gioco e di ascolto collettivo. E allora, in piena sicurezza, riprendiamoci gli spazi esterni e trasformiamoli in variopinti luoghi di allegria dove ciascuno può essere parte di una giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente e del nostro territorio.
Ecco il PROGRAMMA:
Ore 11.00 – Caccia al tesoro al Treno – verrà organizzata nei pressi dell’area del Treno della Barca, sarà un modo divertente per approfondire temi ambientali e scoprire una zona del Quartiere (per tutte le età!)
Ore 13.00 – Pranzo insieme – portate con voi il vostro pranzo e faremo un pic-nic “assieme ma distanti”, noi ci mettiamo il bere! (per tutte le età! necessario iscriversi perchè i posti sono limitati)
Ore 15.00 – Laboratori ecologici-riciclo piccole attività di riciclo ci permetteranno di parlare dell’ambiente e della nostra amata terra a cura di A.P.E. onlus (11 /18 anni)
Ore 16.00 – Laboratori ecologici-riciclo piccole attività di riciclo ci permetteranno di parlare dell’ambiente e della nostra amata terra a cura di Banca del Tempo Reno – Borgo (3/10 anni)
Ore 16.00 – Letture animate – tutti abbiamo bisogno di belle storie, ascoltiamole assieme, ogni bimbo nel suo Hula Hoop!
(1° turno dai 3/10 anni)
Ore 17.00 – Letture animate – tutti abbiamo bisogno di belle storie, ascoltiamole assieme, ogni bimbo nel suo Hula Hoop!
(2° turno 3/10 anni)
Ore 18.00 – Pulisci il parco Giovanni XXIII – prendiamoci cura del verde comune! (per tutte le età!)
Come ISCRIVERSI:
L’accesso alle attività della giornata è gratuito ma è necessario iscriversi, i posti sono limitati!
Potete iscrivervi compilando il modulo on line al seguente link https://forms.gle/4AwCuP8WM7ufPdPP7
oppure scrivendo a segreteria@apeonlus.net
NORME ANTI COVID19
Qui di seguito trovate le norme di comportamento obbligatorie per il contenimento di contagi da COVID19 (SARS-CoV-2). Ti chiediamo di monitorare lo stato di salute tuo e dei componenti del tuo nucleo familiare che parteciperanno prima di prendere parte all’iniziativa.
Ecco alcuni aspetti importanti obbligatori per poter per partecipare:
– lo spazio in cui si svolgeranno le attività sarà delimitato e i partecipanti verranno segnati in loco sul registro dell’evento;
– all’entrata verrà misurata la temperatura e fatto firmare un’autodichiarazione sullo stato di salute dei partecipanti, verranno fatte igienizzare le mani;
– è obbligatoria la mascherina protettiva individuale, oltre che per gli adulti è obbligatoria anche per i bambini dai 6 anni in sù;
– è richiesto il distanziamento tra persone non congiunte di almeno 1m;
– se si è deciso di partecipare al pic nic è necessario portarsi il cibo, bicchieri personali o una borraccia e un telo per sedersi (non è possibile portare tavoli o sedie). Noi metteremo a disposizione le bibite;
– se si è deciso di partecipare all’attività “pulisci il parco” per la vostra sicurezza vi invitiamo a non raccogliere deiezioni, oggetti appuntiti, mascherine e guanti e di portare con voi preferibilmente guanti riutilizzabili come quelli da lavoro o quelli di gomma lavabili. Se siete con minori accertatevi di ciò che stanno raccogliendo! Le associazioni organizzatrici non sono responsabili di eventuali comportamenti irresponsabili o fuori norma.
Nonostante queste semplici regole contiamo di passare una bella giornata all’aria aperta con giochi, storie e … occhi sorridenti!
Se vi siete già iscritti e non potete più partecipare avvertiteci, se volete invitare altre persone ricordate loro di iscriversi!!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.