Il Progetto FUORI (di) CLASSE si realizza sul territorio di Bologna grazie alla collaborazione di diversi enti tra cui A.P.E. onlus e ha lo scopo di favorire l’inclusione sociale e prevenire le situazioni di disagio attraverso la realizzazione di attività ludiche e ricreative presso tutti i servizi integrativi extrascolastici (centri estivi, aiuto compiti ecc…); prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico attraverso servizi di aiuto compiti; supportare le famiglie nel lavoro di cura dei figli attraverso servizi integrativi di aiuto compiti, centri estivi e promuovere la cittadinanza attiva.
💰 444,50€ al mese
⏰ 25 ore a settimana distribuite su 5 giorni
🗓 Durata 12 mesi
👨👧👦🚸 Settori: Educazione, Scuole 🏣
🔞 Requisiti: tra i 18 e 28 anni non compiuti al momento della domanda
Scopri il progetto FUORI (di) CLASSE
⏰ Hai tempo fino alle ore 14:00 del 10/02/2023 per scegliere il tuo progetto e candidarti!
UN’ESPERIENZA TUTTA DA VIVERE
“Ho deciso di iscrivermi al bando del servizio civile perché avevo bisogno di fare qualcosa di concreto, non soltanto per me, ma anche per la società. Cercavo un modo per dare il mio contributo attivo alla comunità e finalmente sento di averlo trovato. Impegnarsi e vedere che stai facendo qualcosa che produce un cambiamento è una cosa davvero molto bella, sento di avere un’influenza, ed è per questo che è un’esperienza che consiglio, un bellissimo banco di prova” (Denise, 25).
🎯Le attività da svolgere sono: condivisione del pasto come momento di convivialità fraterna e dialogo; progettazione e gestione di attività ludiche come laboratori ricreativi, sportivi, culturali e attività di socializzazione sia libera che guidata; attività di supporto allo studio (doposcuola per ragazzi dagli 11 ai 18 anni); organizzazione e promozione di eventi per adolescenti e pre-adolescenti.
Il servizio civile in A.P.E è un’opportunità preziosa di conoscenza anche per avviare future collaborazioni 🌱 Molti dei nostri dipendenti sono infatti ex volontari a cui è stato offerto un contratto di lavoro!
Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale e il bando clicca QUI
Manda la tua domanda di partecipazione all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
per accedere alla piattaforma occorre essere in possesso di credenziali SPID
SCEGLI DI FARE IL SERVIZIO CIVILE IN A.P.E. ONLUS – scrivici a info@apeonlus.net se hai delle domande TI ASPETTIAMO!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.