Ci siamo!
La prima settimana del doposcuola A.P.E. si è appena conclusa e tutto sembra essere avviato nella giusta direzione. Tra gli educatori c’è un forte entusiasmo e uno spirito di squadra che sta nascendo; ci si aiuta l’uno con l’altro in modo spontaneo e sincero. Tutti mettono in gioco le proprie competenze al servizio degli altri e ciascuno con la propria personalità contribuisce a creare un ambiente educativo.
I sessanta ragazzi iscritti fin dal primo giorno hanno fatto gara per arrivare primi al centro dell’ A.P.E, che per loro non rappresenta solo un doposcuola ma anche un momento di socializzazione e di crescita personale.
Ciascuno di loro con la propria identità e il proprio vissuto si mette in gioco per imparare a vivere assieme ad altre persone, imparando e rispettarle e a relazionarsi con le differenze.
I ragazzi del doposcuola sono guidati e aiutati da giovani educatori che con pazienza e cuore si impegnano ogni giorno per creare un ambiente educativo sicuro dove i ragazzi possano esprimersi liberamente e crescere.
Il team degli educatori è supportato da persone che con il loro aiuto contribuiscono a mantenere in vita l’associazione e a portare avanti il lavoro educativo.
Un vivo ringraziamento va inoltre ai genitori dei ragazzi che grazie alla loro presenza e al loro coinvolgimento nel vivere il centro educativo aiutano e rinforzano il progetto che l’associazione porta avanti.
Aiutaci a donare una borsa di studio per il doposcuola!Dona ora!