Eccoci di nuovo qui a raccontare un’altra entusiasmante giornata di sport! In questi mesi i ragazzi sono cresciuti tantissimo, affrontando numerose sfide, tra cui la più importante… la pagella a scuola! Ma torniamo a noi e al nostro consueto appuntamento mensile con le altre associazioni educative del quartiere, che oggi si è concluso con una grande vittoria per l’APE.
Come ormai sappiamo la squadra del CAV ha alle spalle decine di vittorie, ma quest’anno la squadra dell’APE pare esser migliorata notevolmente. I nuovi acquisti, a cominciare dall’allenatore Filippo fino ai nuovi ragazzi, hanno fatto vibrare a suon di pallonate i pali della porta avversaria. Purtroppo non si è disputata la partita di pallavolo per una serie di assenze di entrambe le parti, in compenso tutte le energie sono state dedicate per tifare e caricare i compagni calciatori!
Ecco la telecronaca della grande sfida, giocata in campo dalle due squadre APE e CAV.
Ore 15:30; Le squadre sono pronte per l’inizio della partita, saluti di rito, foto di squadra e via! Fischio dell’arbitro Giaime e si inizia a giocare. La partita sin dal primo minuto è esplosiva e carica di energia, entrambe le squadre cercano il goal. La voglia di dominare che si sentiva già dagli spogliatoi si sta ora sfogando in campo.
Ore 15: 32; Ed è subito Goal! Siamo sull’ 1 – 0 per l’APE. 2’ del 1° tempo va a segno il nuovo acquisto Italo, che da circa due mesi è entrato nel team APE ed ha subito trovato sintonia con i suoi compagni di squadra. Ed ecco che il centravanti della squadra ha tagliato la difesa avversaria con un tiro eccezionale servito da un assist perfetto del suo compagno di squadra Carlo, altra new entry dell’ultimo periodo.
Ore 15:45; Va in rete la squadra del CAV e siamo sull’ 1 – 1. Goal della prima punta Hanza, che è anche la mascotte del gruppo. Il più piccolo, ma il più carico di energia! Ha dribblato tutti gli avversari ed è andato dritto in porta. Partita finora molto equilibrata!
Ore 15:48; La tregua è finita! Siamo nuovamente sul 2 – 1, doppietta di Italo! Un passaggio sbagliato degli avversari e un’ottima intesa del centro campo ed è Goal!
Ore 15:49; La difesa del CAV è vittima di un’incomprensione e porta il risultato sul 3-1 con un autogoal! Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo. La tensione è alle stelle, ma la sportività sta avendo la meglio, per fortuna nessun ammonito.
Ore 16:00; Fine primo tempo, le squadre si ricaricano di nuova energia con una breve pausa!
Ore 16:15; Inizia il secondo tempo. Dopo i primi minuti tra le fila calcistiche si hanno i primi cambi. Cambio in famiglia, entra Samuele al posto di Giampiero. Le difese appaiono stanche, colpa degli attaccanti che in questa partita sono più agguerriti che mai! Vogliono a tutti i costi la vittoria!
Ore 16:25; Il difensore dell’APE Samuele mette in rete uno splendido tiro da centrocampo, portando il risultato sul 4-1. La partita procede tranquilla, i cori dei compagni incitano le squadre! Tutti già pregustano questa vittoria attesa ormai da mesi.
Ore 16:35; Ora tocca al gol di Martina. Siamo a 5-1. La centrocampista dalle splendide doti calcistiche ha sbaragliato tutti, sarà stato per bravura o per bellezza?
Ore 16:50; Manca poco al termine della partita, ormai tutti sono davvero stanchi. Abdellah del CAV ne approfitta e trova il goal spostando il risultato sul 5 a 2! Uno splendido colpo di testa che il povero Marco non è riuscito a parare!
Ore 17:00; Fischio finale e tutti in campo a festeggiare!!! Canti, cori, un bengala e tanta allegria hanno animato il resto del pomeriggio, e a far riprendere le energie a giocatori e tifosi ci ha pensato la merenda a base di pane e Nutella!
Entrambi gli allenatori si sono mostrati soddisfatti dei risultati ottenuti dalle loro squadre. I ragazzi hanno acquisito un buon spirito di squadra, diventando tutti più collaborativi e sportivi.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’APE Filippo: “Sono contento per i miei ragazzi, era da mesi che lavoravamo per questa vittoria. Dopo questa vittoria non dobbiamo adagiarci sugli allori ma invece è il momento di continuare a crescere, abbiamo messo in piedi un ottimo team!”
Ecco la rosa della squadra vincitrice:
Marco Ceroni
Salim Rochid
Giacomo Biondi
Samuele Carati
Martina Cannone
Italo Perretta
Carlo Di Girolamo
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.