E come ogni anno … siamo a fine MAGGIO e c’è stata la festa di fine anno scolastico all’APE !!!
Quest’anno però abbiamo dato una svolta, abbiamo fatto qualcosa di diverso dal solito video proiettato e dal torneo di calcio….
Da gennaio fino a qualche settimana fa, all’ape è stato condotto un laboratorio di MUSICAL dal professionista Luca Corneti. È stato un percorso ed un’esperienza unica sia per i ragazzi che hanno partecipato, impegnandosi al massimo, sia per Luca e gli educatori. Abbiamo pensato di far vedere cosa era stato prodotto dal laboratorio durante la festa: IL MUSICAL DEI BLUES BROTHERS !!!
Come ha detto Luca, presentando il laboratorio <<l’obiettivo di quello che è stato fatto in questi mesi non è il musical dei Blues Brothers in sè ma è già stato raggiunto proprio nel fare il laboratorio>>
Ad inizio maggio Luca decide di esibirsi davanti ai ragazzi dell’APE in un monologo sul bullismo. Commuove e piace a tutti a tal punto che gli chiediamo di rifarlo anche alla festa di maggio, sul palco, prima del musical.
Inoltre un ragazzo dell’ape ad inizio maggio dopo aver visto la sua prima esibizione, chiede a Luca di aiutarlo nell’imparare il monologo perché vorrebbe recitarlo sia a scuola che insieme a lui durante festa. Per tre settimane si sono allenati e alla festa hanno fatto un’esibizione stupenda.
Alla festa di quest’anno abbiamo messo in mostra anche i prodotti di altri laboratori condotti parallelamente al musical, tra cui quello di decoupage su barattoli e quello di braccialetti ed orecchini.
I ragazzi del CAV, come ogni anno sono stati nostri ospiti, hanno portato dei pannelli dipinti da loro che abbiamo messo sul palco come scenografie del musical e del monologo. Dopo il momento palco inoltre hanno messo della musica, con tanto di dj, per il momento merenda e rinfresco.
Alla festa hanno partecipato molti genitori, amici e perfino qualche insegnante della scuola media Dozza.
È stata una giornata indimenticabile, piena di EMOZIONI, SODDISFAZIONI E SORRISI!!!
Ci vediamo l’anno prossimo, sempre più carichi !!!
“…comunque andare e guardare sempre in alto…”
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.