Con il 2016 torna il secondo appuntamento dell’“L’educazione… a tavola”, un ciclo di 3 eventi in collaborazione con il Comune di Bologna e dedicato agli Enti Pubblici e agli Enti non Profit del territorio sui temi dell’educazione e della scuola, dell’adolescenza, del volontariato e delle buone pratiche di rete. Puoi vedere qui come è andata e qui le foto della prima serata!
A.P.E. Onlus animerà gli eventi intorno ad una tavola, preparando per i partecipanti gustosi piatti cucinati dai soci e dai volontari dell’associazione. L’incasso degli eventi sarà utilizzato per le borse di studio da destinare a tutti quei minori che, per vari motivi, non possono iscriversi ai nostri servizi.
Chi può partecipare?
Alle cene saranno invitati gli Enti Pubblici e gli Enti non Profit di Bologna e Provincia che si impegnano a realizzare progetti educativi e socio-ricreativi a favore di giovani e giovanissimi della fascia di età 11-17 anni. Durante la cena, le realtà presenti avranno la possibilità di illustrare, a turno, un proprio “caso” di attività educativa a piacimento tramite video, filmati, foto, testimonianze.
Al termine della presentazione di tutti i casi, i presenti avranno la possibilità di votare l’intervento a proprio giudizio più incisivo: il “caso” più votato, e quindi l’Ente Pubblico o non Profit ideatore, riceverà la possibilità di collaborare con A.P.E. Onlus per ottenere un contributo da reinvestire in attività educative o socio-ricreative di propria progettazione.
Come faccio ad iscrivermi?
Per iscriversi basta compilare il modulo adesione ente o il modulo adesione partecipante (se non siete un Ente Pubblico o Non Profit ma siete comunque interessati a partecipare all’evento).
Il primo incontro si terrà il 13 febbraio 2016 alle ore 20 presso il Salone Nuove Opere in via Piero della Francesca 1/2.
Affrettatevi, le iscrizioni chiudono il 10 febbraio!
P.s. : Per evitare sprechi e carestie, se avete particolari esigenze alimentari scrivete a segreteria@apeonlus.net e faremo il possibile per accontentarvi!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.