Un nuovo anno è cominciato…
All’A.P.E. i ragazzi sono tornati più carichi che mai, sorridenti e gioiosi hanno ricominciato a giocare e a studiare.
C’è chi si preoccupa dell’ imminente pagella, chi comincia a pensare agli esami e chi, senza tante preoccupazioni, riprende a studiare.
Si auspica per questo nuovo anno una forte coesione e collaborazione tra gli educatori e soprattutto una crescita educativa per quanto riguarda i ragazzi. Il team educativo riprende il lavoro dopo la pausa natalizia carico di buoni propositi!
Al gruppo degli educatori si è aggiunta Alessia, in qualità di tirocinante universitaria, che supporterà le attività dei prossimi mesi.
Alessia, cosa ti aspetti da questo tirocinio in A.P.E.?
Alessia:”Sicuramente un arricchimento professionale ma anche personale, una ricerca di confronto e condivisione di saperi con il resto dell’equipe.. ma soprattutto vorrei creare una relazione di fiducia con i minori ospiti del doposcuola.”
Qual è il tuo obiettivo per il 2016?
Alessia: “Sono solo al mio secondo giorno di lavoro, ma voglio davvero sperimentarmi nel campo delle problematiche e del disagio adolescenziale e spero di riuscire a integrarmi nel migliore dei modi all’interno del gruppo di lavoro, in modo da arricchire, con la mia presenza e con il mio bagaglio di conoscenza, l’offerta educativa che l’A.P.E. propone quotidianamente”.
Cosa significa per te essere un’ educatrice?
Alessia: “Il lavoro dell’educatore è principalmente empatia e fiducia verso i ragazzi, da instaurarsi con il tempo e con la condivisione di momenti quotidiani”.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.