Martedì 9 febbraio si è svolta la festa di Carnevale all’APE.
La settimana prima la coordinatrice e gli educatori avevano proposto ai ragazzi di fare un rinfresco e di ballare un po’ dopo il pranzo, a patto che tutti venissero travestiti. L’idea è stata colta subito con entusiasmo e anche i più diffidenti si sono lasciati convincere.
Quindi martedì si è pranzato con un po’ di anticipo e poi i ragazzi che avevano il turno in mensa hanno sparecchiato cercando di fare il più veloce possibile. Nel frattempo alcune educatrici si sono improvvisate truccatrici e hanno aiutato gli altri ragazzi nei loro travestimenti.
Alle 14.30 si è dato il via al divertimento: tutti erano travestiti, si è accesa la musica e… si è ballato!! Gli educatori avevano organizzato dei giochi a cui tutti hanno partecipato con gioia, divertendosi come matti. Circa a metà festa sono stati distribuiti i panini con la Nutella (buonissimi!!) e le bevande, inutile dire che è stato spazzolato tutto!
Prima di tornare alla realtà e chiamare i ragazzi per i compiti sono state fatte le foto di gruppo in cui, ormai, i costumi erano talmente mescolati a forza di scambi che non si capiva più chi era vestito da cosa: alle principesse erano spuntati spessi baffi neri, c’erano clown con sombreros messicani e fantasmini di PacMan con lunghe parrucche bionde.
La festa si è rivelata un vero successone, come l’anno scorso, quindi sicuramente verrà proposta anche l’anno prossimo.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.