Incontriamo Elisabeth, che l’anno scorso ha svolto il Servizio Civile all’ A.P.E. e quest’anno continua qui il suo lavoro come educatrice.
Perchè hai scelto di fare il Servizio Civile?
Penso che sia molto importante dare il proprio contributo alla società. Inoltre è una grande opportunità per mettersi in gioco in una situazione nuova.
Perchè A.P.E.?
Vivo da qualche anno in questo quartiere, e mi è subito sembrato che quest’associazione fosse molto attiva a livello sociale.
Come è stato il primo impatto?
L’energia dei ragazzi mi ha colpito immediatamente. Ero un po’ spaesata, ma la costante condivisione con gli educatori mi ha aiutata ad inserirmi.
Una cosa positiva di A.P.E.?
Il coinvolgimento. Tutti gli educatori sono appassionati a questo lavoro, e per molti ragazzi questo contesto è un punto di riferimento. Non a caso, a me spesso capita di parlare della mia camera intendendo la mia aula!!
E una negativa?
Il chiasso… E i gusti musicali dei ragazzi!
Non sono ancora le 12:30 e già arrivano Filippo, Francesca, e Veronica, gli entusiasti Servizio-Civilisti di quest’anno, si direbbe che anche la loro esperienza sia partita col piede giusto! Li lasciamo al loro lavoro e alle loro gags.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.