Finalmente la prima cena del ciclo di eventi “L’educazione… a tavola” si è realizzata!
Con tante persone, buon cibo e divertimento!
Noi educatori insieme a volontari della parrocchia ci siamo improvvisati camerieri e cuochi occupandoci della preparazione e del servizio durante la cena.
Man mano che la sala si riempiva, in cucina cresceva l’emozione, i lunghi tavoli adornati con vivaci tovaglie gialle venivano occupati e il vociare delle persone cresceva sempre più.
A un certo punto Alessandro ha preso la parola dando l’inizio ufficiale alla serata!
… e allora noi educatori siamo partiti con vassoi carichi di pasta al ragù e l’intima speranza di non rovesciare cibo addosso a nessuno dei nostri ospiti.
A seguire abbiamo servito un gustosissimo pollo con patate al forno e una rinfrescante insalata di radicchio verde e finocchi. Prima di concludere col dolce, è iniziata la competizione tra le associazioni iscritte alla nostra gara.
La prima a presentarsi è stata la parrocchia della Beata Vergine Immacolata col suo numeroso gruppo di educatori. Essi svolgono attività di vario genere rivolte ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni durante tutto l’anno.
La seconda partecipante è stata la Polisportiva Masi che quotidianamente propone ai ragazzi uno sport diffusosi recentemente in Italia: l’orienteering. L’orienteering è uno sport che prevede di correre lungo un percorso prestabilito nel minor tempo possibile col solo aiuto di una cartina topografica e una bussola.
Terminata la presentazione si è passati al momento più importante della serata: la votazione. A tutti i presenti è stata consegnata la “scheda elettorale” per poter votare l’attività che riteneva migliore.
Mentre avveniva la conta dei voti, noi educatori abbiamo approfittato per servire il dolce: gelato affogato al cioccolato.
E infine il verdetto: la prima edizione di “Educazione… a tavola” viene vinta dalla parrocchia della Beata Vergine Immacolata, che si porta a casa ben 600€ da reinvestire nelle proprie attività educative.
Vista la nostra soddisfazione nella gestione della serata, speriamo di coinvolgere sempre più persone e associazioni per il nostro prossimo appuntamento che si terrà il 13 febbraio.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.