Ed eccoci arrivati al consueto appuntamento con l’evento che sancisce la fine di un altro meraviglioso anno in A.P.E: la festa di Maggio, il pomeriggio organizzato lo scorso 26 Maggio dall’equipe, in cui si sono tirate le somme di tutte le attività svolte in questi frenetici nove mesi.
Ecco dunque il mercatino dell’artigianato, dove sono state esposte le creazioni realizzate dai ragazzi durante l’anno, nei pomeriggi piovosi e fuori al sole, guidati dalla mano esperta e creativa di Elisa: orecchini, braccialetti, segnalibri, piantine, alcuni degli oggetti acquistabili.
Per gli sportivi A.P.E. ha poi organizzato la consueta partita di calcetto contro il C.A.V. (che, onore al merito, ha portato a casa la coppa del torneo annuale, vincendo l’ultima partita per 13 a 9, nonostante gli sforzi dei nostri allenatori Andrea e Carlo), e inoltre un pomeriggio di arrampicata con Davide, che ha fatto sì che i più temerari sfidassero la nostra parete verticale, tra vertigini e voglia di sperimentare.
Al termine della festa è andata in scena l’esibizione dei ragazzi del laboratorio di teatro, portato avanti da inizio anno da Luca: davanti a tanti ragazzi e genitori, i nostri dieci attori si sono esibiti nella rivisitazione di un testo di Mannarino (“vivere la vita”) e in un piccolo balletto tratto dal film Beetlejuice.
La giornata è proseguita tra giochi e risate fino al tanto atteso momento del gelato.
E ora, di nuovo all’opera per prepararci all’anno prossimo!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.