Lunedì 19 settembre il nostro doposcuola è ripartito con circa 60 iscritti, 4 giovani dipendenti, 2 collaboratori, 3 volontari in servizio civile e altri volontari fondamentali per la gestione delle attività educative e socio-ricreative.
Come ogni anno ci daremo da fare per garantire agli studenti delle scuole medie un luogo accogliente e sereno dove pranzare, giocare, studiare e crescere insieme agli amici e agli educatori, dando ai genitori la certezza di un posto che non è solo un doposcuola ma anche una casa dove diventare grandi!
L’ offerta socio-didattica che potremo offrire quest’anno è stata ampliata e migliorata grazie alla generosità di un nuovo amico: il Rotary Club Bologna Valle del Samoggia che, con il contributo del Distretto 2072, ha donato 6 pc portatili e 6 programmi per minori con disturbi specifici dell’apprendimento.
Grazie al sostegno di questo Club Rotary abbiamo infatti potuto acquistare delle apparecchiature nuove e più adatte al nostro lavoro, potendo così garantire strumenti adeguati ed efficaci a quegli studenti per i quali lo studio è complicato per motivi che non dipendono dalle loro motivazioni.
GRAZIE DI CUORE!!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.