Vi avevamo già detto che ci siamo ingranditi? Che siamo cresciuti? Che siamo una certezza?
Sono quasi 15 i ragazzi delle superiori che stanno frequentando lo spazio di supporto allo studio per chi sta affrontando i primi complicati anni del biennio.
Grazie al sostegno del Comune di Bologna / Quartiere Borgo Panigale –Reno e dell’Arcidiocesi di Bologna, il doposcuola superiori sarà garantito fino alla prima settimana di giugno 2018.
La classe è seguita dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 da Valentina, un’educatrice esperta che ha già effettuato un anno in A.P.E. in servizio civile, con una formazione idonea a seguire i ragazzi provenienti da qualsiasi istituto superiore.
Il costo orario del servizio, ad un prezzo agevolato per le famiglie che in questo modo possono ricorrere ad un servizio familiare e sicuro, è calcolato in base al numero effettivo di ore svolte in un mese dal ragazzo.
Alla dimensione didattica da quest’anno Valentina e l’equipe educativa di A.P.E. si impegneranno ad offrire ai ragazzi delle superiori anche uno spazio in cui socializzare e interagire con i ragazzi più piccoli, in un’ottica di peer education, di collaborazione e di continuità educativa – Sono infatti già in calendario alcune attività che vedono la partecipazione congiunta di minori delle medie e delle superiori:
Sono inoltre in cantiere numerose altre attività che vedono i nostri ragazzi protagonisti attivi del tempo trascorso qui in A.P.E.. Organizzeranno un torneo? Un aperitivo in Barca? Una battaglia di freestyle? …Stay tuned!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.