Chi di noi non ricorda il primo giorno delle scuole superiori?
Il ritorno a scuola è sempre emozionante. Ma quando si varca per la prima volta il cancello delle Scuole Superiori, la trepidazione è accompagnata da un mix di sentimenti contrastanti: ansia, un po’ di timore e, al tempo stesso, una grande curiosità e il desiderio di affrontare al meglio una nuova sfida. All’APE è già tempo di cambiamenti, sopratutto per chi, a Settembre, si troverà ad affrontare nuove amicizie, nuovi professori e nuove materie senza il supporto degli educatori.
Nonostante qualche difficoltà, tanti sono stati gli obiettivi raggiunti, le soddisfazioni e le gioie che i ragazzi hanno vissuto e condiviso con i loro educatori. Abbiamo intervistato i ragazzi delle terze e abbiamo chiesto loro che cosa rappresenta l’APE e come hanno trascorso il tempo qui. Sentiamo cosa dicono…
MIRIAM, 13 anni, III media
“L’APE, secondo me, è un’opportunità. Non cambierei nulla…però toglierei il tempo libero così potrei avere più tempo per fare i compiti. Mi mancheranno tutti gli educatori, in particolare Claudio che mi aiuta con la Matematica.”
NICOLE, 13 anni, III media
“L’APE rappresenta per me un luogo di divertimento e di studio insieme. Mi mancheranno i miei amici di classe che non saranno a scuola con me l’anno prossimo.”
NATHAN, 13 anni, III media
“L’ APE è divertimento, passione e gioia insieme. Qui ho imparato l’unione di gruppo. Mi mancheranno i miei amici, tutto, anche il campetto da basket.”
IRENE, 14 ANNI, III MEDIA
“All’APE ho imparato a convivere civilmente con gli altri. E’ un doposcuola , ma anche un momento per stare con gli amici. Mi mancherà tantissimo la mia educatrice Pia.”
ITALO, 14 ANNI, III MEDIA
“ All’ APE sono stato benissimo. Mi piace la mia classe… poi ho imparato a fare le equazioni e il Piano Cartesiano.”
CARLO, 14 ANNI, III MEDIA
“ Ho imparato a studiare la Matematica in modo più tranquillo, quindi l’ APE per me è una sollecitazione allo studio. E’ anche un modo divertente di stare con gli amici.”
In bocca al lupo a tutti gli studenti per il vostro futuro, pieno di successi, amicizia e tante nuove sfide per voi!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.