Giovedì 29 ottobre abbiamo ospitato i gruppi educativi del C.A.V e della Carovana per la ormai tradizionale sfida sportiva, che vede i ragazzi delle varie associazioni confrontarsi in vari sport.
Come ci eravamo lasciati lo scorso anno? Durante l’ultimo pomeriggio di gioco insieme la situazione era questa: il C.A.V si aggiudica la coppa della sfida per il calcio, mentre l’A.P.E si porta a casa ben due coppe; una per la pallavolo e una per il calciobalilla.
A chi andranno quest’anno? Lo scopriremo solo a fine anno! Ecco però la situazione dopo la pausa estiva.
Come ormai accade in quasi tutte le occasioni, il CAV ha dominato la sfida a calcio, sconfiggendo l’APE 10 a 3, nonostante i nostri ragazzi si siano impegnati molto. Forse la squadra allenata dal neo allenatore Samuele e dall’uscente commissario tecnico Federica ha bisogno di più tempo per trovare il suo ritmo?
Naturalmente ottimo lavoro viene svolto dal preparatore atletico dei ragazzi Filippo, che ogni giorno dedica tempo e passione ai sui ragazzi. Vedremo il mese prossimo se i risultati saranno migliori!
Le pagelle dei ragazzi sono state tutte positive, i ragazzi hanno dimostrato una buona disciplina. Infatti, durante tutta la partita si è avuta una sola ammonizione per la squadra del CAV.
La situazione è stata molto diversa sul campo di pallavolo, dove ha dominare è stata l’APE; i nostri ragazzi hanno infatti sconfitto il CAV 2 a 1. Certo serve ancora allenamento come sostengono i CT della squadra, ma gli inizi sono più incoraggianti che sul lato calcistico. Infatti, la squadra gode di ottimi membri, Lorenzo e Irene, ormai leader e capitani del gruppo. Grande acquisto di questo nuovo anno nella pallavolo è Kelly, ottimo battitore che ha lasciato tutti sorpresi.
Ecco qualche commento a caldo dell’allenatore: “I ragazzi hanno lavorato bene, ma mancano ancora di disciplina e compattezza. E’ molto importante il gioco di squadra e per alcuni membri questo concetto non è ancora ben chiaro” e del preparatore atletico: “Concordo con la mia collega, ottima tecnica, ma gioco troppo individuale. Ci lavoreremo!”
Immancabile infine il, che ha visto i campioni uscenti dell’APE uscire sconfitti nell’ ultima partita da una nuova squadra CAV.
Per concludere, pane e Nutella per tutti, vincitori e vinti! Ci vediamo il mese prossimo!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.