Rieccoci finalmente al consueto appuntamento con i tornei sportivi mensili organizzati al Doposcuola A.P.E.
E’ dalla scorsa primavera che i nostri amici del Centro Anni Verdi del Quartiere Reno non venivano a trovarci, e da allora alcune cose sono cambiate: innanzitutto le redini della squadra di calcio sono state prese dagli allenatori Andrea e Carlo, decisi come non mai a condurre i ragazzi alla vittoria, cercando tuttavia di coinvolgere tutti i ragazzi nel gioco.
Inoltre la squadra si è ricostituita comprendendo tante nuove leve del Doposcuola, ma lasciando comunque spazio per i “veterani”non più iscritti, accorsi all’A.P.E. appositamente per sfidare il C.A.V.
Come di consueto la giornata è cominciata nel primo pomeriggio; i ragazzi erano stati avvertiti da tempo dell’esatto svolgimento delle attività, pertanto avevano avuto modo di portarsi avanti con i compiti, per accogliere i loro “vicini” in modo sereno e liberi da impegni scolastici.
La partita di calcio è stato l’evento più atteso e seguito da ragazzi ed educatori. Reduce da numerose sconfitte, la squadra dell’A.P.E. ha tuttavia messo in campo cuore e piedi e, grazie ai due goal di Jack, a quello di Italo e al bellissimo goal della nuova leva Gianluca, ha portato a casa un meritato 4-3. I ragazzi del C.A.V., con i gol di Mhedi e Yuri, si sono dimostrati avversari temibili fino alla fine.
Per i non appassionati di calcio è stato organizzato il torneo di biliardino. Anche in questa disciplina A.P.E. ha conquistato il primo traguardo dell’anno, con la vittoria in coppia di Matteo e Alesjo.
I giochi sono proseguiti ininterrottamente fino alle 17, per poi concludere il pomeriggio con una meritatissima merenda tutti insieme.
Aspettiamo già con ansia il 13 Dicembre per un’altra sfida all’ultimo goal!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.