Apre il doposcuola e si (ri)comincia con tutte le attività EXTRA!
Start and Go è un’iniziativa, promossa dal consorzio Scu.Ter – Scuola Territorio e finanziata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. L’obiettivo collettivo è di coinvolgere studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e di secondo grado in un programma di macro-attività che punta, nel corso del 2022, ad una ripartenza scolastica sul territorio bolognese.
Cosa propone A.P.E.?
Sabati di Recupero e Approfondimento
APE apre le porte del doposcuola anche il Sabato mattina (9:00-13:00) per fare fronte alle diverse necessità disciplinari, di apprendimento esperienziale e relazionali, in raccordo con Servizi Socio-Educativi del territorio e gli Istituti Scolastici di Quartiere.
L’attività è a numero chiuso, se interessati vi preghiamo di contattare direttamente la segreteria scrivendo a info@apeonlus.net
Imparare ad Imparare: il metodo di studio adatto a te!
APE propone NUOVISSIMI cicli formativi di 4 incontri per imparare a studiare in modo facile e veloce: Organizzazione del tempo e del materiale per il proprio studio / Appunti e Tecniche di memorizzazione / Mappa concettuale e schemi / Prepararsi alle verifiche, esposizione orale.
L’attività si rivolge a TUTTI i ragazzi di 1° e 2° anno di superiori e si tiene:
Tutti i lunedì dal 10 Ottobre al 1 Novembre 2022 (ore 15:30 -17:30) presso il centro polifunzionale Spazio di Opportunità, in Via Dementrio Martinelli 18 (BO)
Tutti i giovedì dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2022 (ore 15:30 -17:30) qui da noi, presso la Parrocchia BVI, in Via Piero della Francesca 1/2, 40138
GraffLAB– Street Art in teoria e in pratica
APE co-progetta laboratori creativi con le Scuole Medie Dozza in due semplici passi: 1) Lezioni in classe dedicate all’approfondimento della disciplina artistica di Writing contesto di origine, norme giuridiche, principali esponenti locali, fondamenti e tecniche base di lettering.
Incontri laboratoriali in A.P.E. -> ideazione e progettazione bozzetto su carta, modulo di utilizzo vernice spray, realizzazione dell’opera su muro.
Gli incontri laboratoriali saranno aperti a TUTTI, se sei interessato COMPILA IL FORM!
Il progetto Start and Go prevede anche attività all’aperto o presso i seguenti presidi educativi:
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.